Un paio di segnalazioni

Tra ieri e l’altro ieri s’è svolta in nazione indiana una disfida a colpi di calembour. Protagonisti principali Giancarlo Tramutoli, noto verbilibrista e stroncatore ufficiale della rivista Fernandel, e il blogger bravateludiche che – udite udite – gli ha tenuto testa alla grande, mettendolo più volte alle corde. Vincitori assoluti della gara sono risultati i lettori che l’hanno seguita in diretta o che la seguiranno in differita. Percorso obbligato a partire da qui.

Ho aggiunto un paio di note di servizio a questo blog. Vedere sulla destra, alla voce Pagine.

Ho anche tentato di aprire i commenti alla pagina delle statistiche, ma come si dice in questi casi qualcosa non ha funzionato. Sull’argomento sono naturalmente benvenuti consigli, dubbi, battute tavernicole, scherni, lazzi e quant’altro.

Tags: ,

7 Responses to “Un paio di segnalazioni”

  1. aledeca says:

    Grazie per la segnalazione, Letturalenta, ma devo dire finanche attenta. E complimenti per il tuo blog :-)

  2. gabryella says:

    – per il blog di Tramutoli, tosto m’attivo nel deporre uova*
    – faccio notare che la tua nota, ancorché appena nata, era da tempo nota

    (*fare un’ovazione)

  3. letturalenta says:

    aledeca, grazie per il ringraziamento e per il complimento. Ah, già che ci sono ti presento gabryella, paroludista di gran classe.

    gabryella, oltre a presentarti aledeca, ti chiedo: sicura che la nota fosse nota? da cosa l’hai notato?

  4. gabryella says:

    salute, aledeca!

    luca, mi tocca notificarti una rettifica sull’ormai nota mia nota sulla nota, da intendersi “a me parzialmente nota” (gli è che, per vizio, abitualmente stresso i motori di ricerca) – in effetti, confermo che ignoravo i dati salienti della tua vita reale – inspecie, quel tuo dedicarti ad attività bi-filofeliniste..

  5. Maura says:

    Letturalenta, vado a linkarti sul mio blog!

  6. letturalenta says:

    gabryella, ho annotato la rettifica sul registro delle note alla nota. I miei gatti mi pregano di farti notare che il gatto che han visto qualche giorno fa sul tuo blog è davvero notevole.

    Maura, il mio ‘contatore d’orgoglio’ (cit.) ti sarà grato in eterno.

  7. aledeca says:

    Cara Gabryella, m’incasso (senza peraltro perdere il buonumore ;-)) il tuo saluto e mi pregio, tramite il gancio letturalentico, d’omaggiarti di un particolare prodotto avicolo (era clavicolo per i Cro-Magnon) ottenuto da futuristici pollai anglosassoni, dove scelte galline consumano la covata in punta di zampe: sì, quella, la caratteristica “standing ovation”…

    A presto :-)

Leave a Reply