Attenzione: blog comunista!

Tazza comunista, tratto da www.communist-party.org.ukSe l’ha fatto il Corriere della Sera, non vedo valide ragioni per non farlo anch’io, ergo pongo in bella vista l’opportuno cartello:

S’avvisano gli imprudenti e lascivi frequentatori di questo luogo di divagazioni irragionevoli che letturalenta è un blog comunista. Il suo tenutario, infatti – individuo notoriamente doppio e incline a riprovevoli perversioni – il 9 aprile prossimo venturo darà il suo voto libero e democratico alla coalizione di centro-sinistra.

Riconosco al governo in carica il merito di aver donato alla patria momenti di ilarità supremi e difficilmente ripetibili, dovuti in gran parte alle naturali doti cabarettistiche del Presidente del Consiglio, ma anche a talenti emergenti come l’economista creativo Tremonti, il vignettista padano Calderoli e il filosofo giocoliere Pera. Ridere fa bene allo spirito, è vero, ma a patto di non esagerare: altri cinque anni di comiche mi sembrano francamente eccessivi.

So, ahimè, che l’affissione di codesto avviso mi costerà un calo del 21% degli accessi da Milano e zone limitrofe, ma confido in una cospicua compensazione dalle regioni rosse e dal comune di Ceppaloni.

Tags: ,

56 Responses to “Attenzione: blog comunista!”

  1. zop says:

    è uno schifo, è una congiura! la congiura mediatica è vera!!!
    dopo i giornali anche il web e la blogosfera!!!
    le televisioni pure… visto che il nostro presidente non lo lasciano nemmeno parlare nelle interviste e lo sbattono fuori dale trasmissioni televisive!
    e come se non bastasse il 9 aprile, domenica delle palme, centinaia di migliaia di vecchine si recheranno alla messa, e ne usciranno conn il ramoscello d’ulivo, per dirigersi alle urne! facendo in questo modo una campagna mediatico-subliminare senza precedenti agli amici di prodi, quelli che hanno messo a ferro e fuoco milano, per intenderci!

  2. saltino says:

    Come dire… quando un nik richiama uno stato mentale!

  3. letturalenta says:

    Non l’avevo considerata questa cosa delle Palme. Chissà come c’è rimasto male l’unto del Signore, poverino.

  4. ioguido says:

    Bel Post Comunista, volevo dire è giusto prendere posizione sperando che anche chi viene da sinistra possa avere ragione.

  5. gabryella says:

    a conforto delle care vecchine, farei loro notare che il sacrificio (e conseguente martirio) di silvio non potrebbe che snellire/accelerare le pratiche per la tanto agognata et plurievocata sua beatificazione – v’invito pertanto ad intonare un’opportuna, convinta e corale prece..

  6. gabryella says:

    guido..sarà il caso d’estendere la prece?

  7. e poi, certo, Cofferati è stato un bell’allenamento.

  8. letturalenta says:

    ioguido, l’altro giorno ho visto uno spot pubblicitario (suppongo scritto dalla Tamaro) che si conclude al grido di: il cuore ha sempre ragione! E dato che il cuore batte a sinistra…

    gabryella, intoniamo insieme: santo subito!

    beneforts, Cofferati chi?

  9. Fruscii says:

    previsioni:

    se da un lato si prevede una perdita di visitatori “della vecchia guardia” del 21%, dall’altra c’è una probabilità del 30% di nuovi bloghisti che uscirano dal torpore politico: quelli che ….

  10. melpunk says:

    io benché milano vivo in un appartamento comunista. non soi il condominio. comunque
    melpunk

  11. CalMa says:

    Io già t’avevo linkato da quel dì. Dopo l’esternazione ti rilinko per dispetto (magari gli tremola il parrucco al capocomico, chissà)

  12. Io resto. E’ troppo bello leggerti. Ma un tuo manifesto lo voglio vedere affisso qui dopo qualche tempo (non credo molto, perché qualcuno gli farà la festa come la volta scorsa) che Prodi avrà mostrato le sue grandi doti di statista.

    Almeno toccherà a me di ridere:-)

    Bart

  13. letturalenta says:

    Grazie dell’incoraggiamento, Fruscii. Lo estenderò a Mieli per rassicurarlo sulle vendite del Corriere.

    Mel, me l’immagino un appartamento comunista: c’è il busto di Lenin nell’ingresso, le tendine rosse alle finestre, il Capitale in bella mostra su un leggio in tinello, una riproduzione a stampa della pipa di Lama con la didascalia “questa non è una pippa”… O no?

    CalMa, purtroppo il capocomico cià l’impianto tricocoso, come si chiama… sì, insomma, quello di Cesare Ragazzi. Ma non c’è problema: se non si spaventa per gli schieramenti blogghici gli scateniamo contro l’arma segreta: Lucia Annunziata.

    Bart, io rido già adesso, figùrati. Comunque mi fa piacere se resti: una voce dissidente in questo covo di loschi comunisti sarà preziosa per limitare i rischi di autoreferenzialità.

  14. […] Ti invidio, letturalenta, davvero: hai idee chiare e puoi quindi permetterti sbandierarle apertamente ai tuoi affezionati lettori. Per quanto mi riguarda temo di appartenere a quel 20% di elettori indecisi dei quali ci riferisce anche oggi Renato Mannheimer. […]

  15. goblin says:

    MESSAGGIO PER I COMUNISTI!!
    Ora che il nuovo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che ha aumentato le tasse e a tassato anche le vacanze, ora che con l’indulto ha liberato assassini,ladri,truffatori e pure il mostro di Foligno luigi chiatti!
    ammettetelo iniziate a sentievi un po’ coglioni; beh qualcuno vi aveva avvertito!

    P.S: è inutile rimettere in discussione ciò che ha fatto precedentemente Berlusconi, la realtà di adesso è purtroppo Prodi, pensate veramente di avere ottenuto vantaggi votandolo; se addirittura si stanno rivoltando gli operai!

  16. Azael says:

    In tutta onestà…mi ritengo reazionario, vendicativo ed antidemocratico.
    Dovrei trasferirmi negli USA ?
    Io li odio i democratici….quasi quasi li odio più dei comunisti.
    Eterni PeterPan che svolazzano da un fallimento all’altro.
    BAH !

  17. padania domina says:

    comunisti bastardi crepate tutti! comunismo=110 milioni di morti e ATTUALMENTE IL COMUNISMO (VEDI CUBA) CONTINUA A NEGARE I PRINCIPALI DIRITTI DELL’UOMO dovreste vergognarvi tutti!!!

  18. comuntwist alla gaetano says:

    trovo totalmente irragionevole ogni continua protesta per una qualsiasi azione degli stati uniti il vero comuniosmo è uin mondo ideale non manifestazioni alla rinfusa per basi e scemenze varie!!!CHI VERAMENTE VUOLE UN MONDO SOMIGLIANTE A QUELLO DESCRITTO NELL’UTOPIA DI MORO VADA A MANIFESTARE PER I POVERI PENSIONATI CHE CAMPANO CON 500 EURO AL MESE E PER I PADRI DI FAMIGLIA IN DIFFICOLTà PER IL PROLETARIATO !!!!!!!IL PROLETARIATO RAFANIELLI RAGAZZINI RAFANIELLI CHEST SIT

  19. YURI CATALDO says:

    [nota di letturalenta: Ho cancellato il contenuto di questo commento, perché una volta rimossa la fuffa antisemita che lo farciva non restava niente di interessante]

  20. YURI CATALDO says:

    SCUSATE SONO SEMPRE IO DIMENTICAVO KE NATURALMENTE BIN-LADEN è UN PUPAZZO CORROTTO DA MILIARDI EBREI E AMERICANI PER RIVENDICARE QLCS KE NN AVREBBE MAI POTUTO FARE.

    [nota di letturalenta: questo invece non lo cancello, in modo da lasciare ai lettori un’idea dello stile e dei contenuti di quello cancellato]

  21. […] Ebbene sì, per la prima volta nella storia di questo blog di periferia ho eliminato un commento, precisamente qui. […]

  22. yuri cataldo says:

    scegliendo quello ke vuoi far leggere a tuoi lettori esemplifichi con un gesto quello ke penso

  23. letturalenta says:

    Lo spero bene, yuri, lo spero bene. Spero ti sia ben chiaro che qui i deliri antisemiti di personaggini come Neumann, Shahak, Shamir, Finkelstein e simili non ci possono stare.

  24. yuri cataldo says:

    NON PENSO KE POSSANO ESSERE DEFINITE DELIRANTI LE TESI DI UN EBREO PROFESSORE DI FILOSOFIA ALL’UNIVERSITà DI TORONTO CHE DI FRONTE ALLA POLITICA ISRAELIANA E AMERICANA SI TROVA OBBLIGATO MORALMENTE AD ESSERE ANTISEMITA. BEI COMUNISTI KE SIETE, COMUNISTI COME IL GOVERNO ISRAELIANO E LA GUERRA AMERICANA IN IRAQ PER CHIARI INTERSSI ECONOMICI GIUSTIFICATI DA UN ATTENTATO FASULLO….LOTTATE PER QUESTO?ALLORA LA VOSTRA NON è UN UTOPIA è UN INCUBO!!!

  25. yuri cataldo says:

    SHAHAK E NEUMANN SONO PERSONE CHE HANNO RISCHIATO LA VITA PER DIFENDERE IDEALI CHE ANDAVANO CONTRO I LORO INTERESSI PARTICOLARI E PER QUESTO MERITANO IL RISPETTO CHE PURTROPPO LA CENSURA DEL FALSO ANTISIONISMO O ANTISEMITISMO NON GLI RICONOSCE.IL TUO DEFINIRLI PERSONAGGINI è SCANDALOSO E IRRISPETTOSO NEI CONFRONTI LORO E DELL’UMANITà CHE ORA PIù CHE MAI HA BISOGNO DI INTELLETTUALI LIBERI E CON UNA CULTURA ENCICLOPEDICA COME LA LORO

  26. letturalenta says:

    yuri, scrivere in maiuscolo equivale a urlare, quindi ti invito a scrivere i tuoi commenti in minuscolo. Quanto a Neumann, Shahak e compagnia confermo la mia opinione: personaggini che rappresentano a malapena loro stessi. Il loro “pensiero” è già abbondantemente diffuso in rete da siti di estrema destra ed estrema sinistra, in questo straordinariamente concordi. Qui, in casa mia, il copia-incolla dei loro deliri non ce lo voglio.

  27. yuri cataldo says:

    il maiuscolo non aveva nessun fine e lo dimostrano,anzi lo dimostravano i miei commenti che più che urla mi sembrano semplici analisi e punti di vista, inspiegabilmente da te censurati, sulla politica internazionale di usa e israele.
    comunque non ti preoccupare non scriverò più a casa tua la lascerò pulita così com’è senza i miei commenti,pulita come israele senza i palestinesi….questa è libertà di pensiero!
    grazie per l’ospitalità!
    Noel Gallagher for president
    rock ‘n roll forever

  28. letturalenta says:

    Yuri, in Israele vive oltre un milione di arabi di varie etnie, musulmani e cristiani, cittadini israeliani a pieno titolo. In Israele ci sono moschee e chiese cristiane di diverse confessioni. A Gaza, quando i palestinesi ne hanno assunto il pieno controllo dopo il ritiro di Israele, le sinagoghe sono state distrutte. In altre parole: prima studiare, poi parlare.

  29. £d() says:

    Oggi,31 marzo 2007 vi scrivo per denunciare un mondo corrotto dalle guerre……Vorrei che mi spiegaste una cosa:perchè prendiamo ordini dagli americani sensa pensare ai veri bisogni di un’italia coperta di basi USA-NATO? non dovrebbero esserci LORO debitori? VIA LA BASE,VIA DALL’AFGHANISTAN…..questa è libertà di pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!
    Vi saluto. Un giovane comunista toscano.

  30. dvx says:

    w il duce

  31. Marco says:

    Il governo ha deciso di ridurre il cuneo fiscale per BANCHE e ASSICURAZIONI.
    E’ proprio vero che tutta l’acqua va al mare.

  32. Marco says:

    Però avrei preferito che lo avesse fatto un governo di destra…
    ciao
    Marco

  33. Marco says:

    Mi dimenticavo di Visco.
    O lui o il comandante della GDF almeno uno se ne deve andare se no che figura ci facciamo in Europa?
    ciao
    Marco

  34. Marco says:

    Il Milan di Berlusconi ha vinto la coppa dei campioni
    Speriamo che la COOP faccia anche lei una bella squadra di calcio

  35. Marco says:

    Adesso con la riduzione del cuneo i soldi non dovrebbero mancare
    ciao
    Marco

  36. Marco says:

    Ho controllato anche l’Inter ha vinto la Coppa dei Campioni. Questo accadeva + o – ai tempi della prima crociata quella di Pietro l’eremita
    Ciao
    Marco

  37. Marco says:

    TROPPE TASSE!!!!!!!!!!!
    Domani vado a votare, mi sa che a Prodi faccio lo stesso trattamento che Ambrosini proponeva agli interisti con il loro scudetto.
    Ciao
    Marco

  38. IvAngel says:

    Alcuni esponenti della grande loggia degli anziani di questo centro-centro-centro-sinistrina dicono che il risultato delle amministrative è stato «un segnale di disagio del Nord», altri hanno detto che è stato un «campanello d’allarme». Poco conta se il campanello era in realtà una campana, anzi una serie di campane assordanti, pergiunta suonate dalle parrocchie di diverse città italiane. Per Berlusconi ovviamente si è trattato di «un avviso di sfratto». E come dargli torto? Intanto la sinistra si divide ancora, spezzettata com’è in piccoli frammenti in perenne lotta tra loro, tanto che non è rimasto più nulla da dividere (forse in tutti i sensi). Ma per dividersi si sa, bisogna appartenere a qualcosa che originariamente sia unito. È risaputo difatti che solo ciò che è unito può dividersi, a questo scopo difatti sarebbe nata l’unione. Una luce però risplende all’orizzonte, il popolo di centro-centro-centro-sinistrina intravvede una nuova grande, geniale opportunità, è il partito democratico che scalcia per affermarsi come nuova e vergine realtà tutta da dividere. Al Fuoco i grandi ideali di rivoluzione sociale, al rogo il comunismo, che brucino le politiche sociali, l’egualitarismo, e poi cos’è? L’internazionalismo? La classe operaia non esiste più, tutta retorica dei secoli scorsi. Roba vecchia, quasi quanto noi, dicono gli illustri esponenti della coalizione. Senza punti certi di riferimento, la gente è spiazzata, confusa indecisa, non sa cosa vuole. È il momento storico adatto per pescare nel torbido!!!!

  39. jack says:

    I COMUNISTI SONO TUTTI STRONZI!!! NON VOGLIONO NEANCHE GLI STATI NAZIONALI!!!

  40. Marco says:

    Ho letto i verbali delle intercettazioni telefoniche tra Consorte / Fassino e Dalema. Mamma mia che squallore!!!
    Ai tempi di tangentopoli urlavano ogni 3 x 2 che loro erano diversi (chissà in che cosa mi domando io).
    Ciao
    Marco

  41. Jabba says:

    KOMUNISTI-OKKULTISTI………. grazie al lassimo di Prodi l italia finità in mano al governo nigeriano…. i bianki verranno sottomessi dai neri…. grazie governo Prodi…grazie x l indulto , e x aver liberato migliaia di kriminali , grazie x voler koncedere diritto di voto agli extracomunitari e x aprire braccia a sti disgraziati ke vengono kua non sempre kon intenzioni lavorative….grazie x la legge sulla droga e la volontà di raddoppiarne le dosi konsentite…………E ORA , ITALIANE ……… TOGLIETE KROCIFISSI DALLE PARETI E METTETEVI IL BURQA !

  42. TRAUMERIN. says:

    MESSAGE TO JABBA:ma guarda ti scaldi tanto per l’indulto( che tra l’altro è stato appoggiato da forza italia e udc)…. e vogliamo parlare dei condoni? e delle leggi per savare criminali come previti o berlusconi? oppure dei bei tagli alla spesa per la ricerca e per la sanità del tuo caro governo destrofilo? Scommetto che non sai nemmeno dove sta la nigeria vero? gli unici neri da cui dipenderai sono i calciatori del milan. Il diritto di voto purtroppo deve essere concesso a tutti, pure agli idioti con il quoziente intellettivo di un organismo procariota come te. E non venirmi a parlare di occultismo che non sai nemmeno che significa, perchè ne sei una vittima evidente.

  43. CittàVirtuale says:

    Proprio vero che questo post è un bel mistero dela Rete. A tanto tempoi di distanza dalla prima data continua ad ospitare interventi. Meriterebbe proprio l’intervento di un sociologo.
    Quanto al post dei “komunisti-okkultisti” (francamente è una dizione un po’ oscura), mi fa pensare che il redattore dello scritto sia la persona più amata dai dirigenti del centrosinistra per il quale ho votato. Breve: in Italia non c’è – purtroppo – una destra decente. Se non si vota a sinistra si finisce quasi sempre per esprimere un voto filo o neofascista. Su questo i D’Alema, Bertinotti e C. contano perché pur di non fare accadere ciò continuiamo a votare per la sinistra che (vedi questo governo 2007) non merita troppi elogi.
    CittàVirtuale

  44. yuri cataldo says:

    ………………………………

  45. yuri cataldo says:

    purtroppo di persone di quel calibro ne nasce una ogni secolo……pero facendo due calcoli forse tra una cinquantina d’anni riavremo un’italia ordinata e una gioventù che rifiuta tutto quello che adesso accetta come mitico a causa di una storiografia che definire dei vincitori è un eufemismo.
    spero in una tua reincarnazione con tutto me stesso.vorrei sapessi quali sono le persone che stanno comandando. in parlamento in tv sulla strada la mafia è ovunque,ma ciò che è ancor più preoccupante è che si tratta della mafia degli stupidi.
    più tempo passa e più l’uomo aspira a diventare coglione.
    basta con tutto questo disordine.
    il governo non crede nemmeno nella sua possibilità di fare qualcosa,ma continua ad esistere forte della sua opportunità di fotterci.senza gli errori che facesti in politica estera il tuo governo sarebbe perfetto per ripulire un’italia in coma che non da’ alcun segno di risveglio.

  46. migh88 says:

    X quanto riguarda l’indulto..anche la chiesa doveva mettersi in mezzo!!parlano che un’uomo in qelle condizioni debba avere ancora il diritto ad una dignità..ma dico io..si può chiamare DIGNITA una vita così!!!!

  47. marco says:

    sono un comunista in un paese bianco in una regione bianca sono veneto e (non) ne sono fiero. nel mio blog scrivo ciò che è la religione ovvero una presa (per il culo) della massa ignorante che non capisce nulla e che invece di tentare la creazione della felicità si fa ingannare da cazzate quali chiesa, tv e quant’altro. guardate come esempio proprio la tv, perchè si parla di garlasco? per creare una telenovela su un delitto, in italia ce ne sono tanti ma ogni tanto sono presi a caso fatti di cronaca e trasformati in intrattenimento, come a dire date la carne ai cani così potete svaligiare la villa. fetenti. W il comunismo vero. ecco il mio blog salettano.blogspot.net

  48. FORZANUOVA MILANO! says:

    13 ottobre, in barba all’antifascismo, dalle 14.00 alle 19.00 presidio nei locali di ForzaNuova Milano!!!
    programma del pomeriggio:
    presentazione del libro di MARIO DI GIOVANNI -ABORTO: LA GUERRA CONTRO DIO-
    Buon travaso di bile.
    FN MILANO-LOTTA E VITTORIA!-

    MA SOPRATTUTTO, SABATO 20 OTTOBRE, ORE 14.00 NEI LOCALI DI FORZANUOVA APRE LA PRIMA SEDE ITALIANA DELL’EUROPEAN NATIONAL FRONT.
    PRESENTI: FIORE, UDO VOIGHT, UNA FOLTA DELEGAZIONE RUMENA!

    BUON SECONDO TRAVASO DI BILE.
    FN MILANO-LOTTA E VITTORIA!-

  49. ROSSOXSEMPRE says:

    IO SONO UN COMUNISTA CONVINTO IN UNA REGIONE DI DESTRA.PERCHE LE MIE IDOLOGIE ABBATTONO IL MURO CHE è VIVERE IN UNA REGIONE PIENA DI FASCISTI E PERSONE COMUNQUE DI DESTRA.

  50. nemento says:

    HASTA LA VISTA COMANDANTE CHE GUEVARA
    rosso come il mio cuore

    che mai ti scorderà

    faro nel buio di noi rivoluzionari

    aspetto il giorno in cui ti rivedrò ancora

    hasta la vista comandante che guevara

    ERMENEGLIDO PULZETTI

    te la lascio spero ti piaccia

Leave a Reply