Arrivano i nostri!

NybramediaEbbene sì, nella dura battaglia contro il silenzio del Web letterario italico sul trentennale della morte di Antonio Pizzuto è scesa in campo l’artiglieria pesante: Armando Adolgiso, che ricorda il trentennale nella sezione Cosmotaxi del suo ormai mitico webmagazine Nybramedia, precisamente qui.

Nybramedia è in rete dal febbraio 2000. Per chi ancora non lo conoscesse, seguono alcune informazioni tratte dalle note redazionali del sito.

Sul sito www.nybramedia.it, oltre alle sezioni che informano sull’attività artistica di Adolgiso e sui suoi appuntamenti, figurano anche altri momenti.

Enterprise: un’immaginaria vineria installata a bordo della famosa nave spaziale di Star Trek, dove, se s’avrà la pazienza di leggere appresso, si capirà perché, nonostante il luogo, la fantascienza c’entri poco.
Qui si trovano incontri con personaggi dello scenario culturale italiano

A questa Sezione, se n’è affiancata nel 2003 un’altra. Si chiama Nadir: segni e suoni dalla Terra. E’ dedicata a filmmakers, fotografi, musicisti, pittori, poeti fonovisuali, webperformers, e presenta un assaggio delle loro opere, accompagnate da una dichiarazione di poetica e un’essenziale biografia.

Ultima nata, fra le sezioni del sito, nel 2004, è Cosmotaxi. Presenta ogni giorno brevi notizie ragionate – avvalendosi anche di dichiarazioni di autori – su pubblicazioni editoriali (poesia lineare esclusa) e discografiche, mostre, concerti, novità teatrali o cinematografiche, rassegne, convegni umanistici e scientifici.

Leave a Reply