Tana per il sito di Monica Viola!

Monica Viola, l’autrice del qui molto amato Tana per la bambina con i capelli a ombrellone, ha aperto il sito monicaviola.it, dove campeggia gloriosa la splendida copertina disegnata da al3sim. E ancora una volta Monica Viola fa le veci della mia memoria farlocca con una playlist che per me è come un deposito dei ricordi smarriti, come da mail che le ho mandato, e che volentieri pubblico:

Sorbole Mo’, hai messo su un sitarone che dire scintillante è dire poco! E quella playlist, santiddio, che nugolo di ricordi!

Te ne dico solo due: la prima volta che sentii Crocodile rock, alla radio, in cucina. Avevo 11 anni, ma ricordo ancora perfettamente quello che pensai ascoltando quel ritmo gioioso e quel Laaaa-la-la-la-la-laaaa in falsetto. Pensai: “cazzo! questa è tutta un’altra musica!”. (va be’, considerando che allora il top era Claudio Villa non è che ci volesse molto, ma pazienza :-))

E poi i Genesis, quelli di allora ovviamente, e in particolare The lamb lies down on broadway. The carpet crawlers non è mai mancata nelle spiaggiate della nostra compagnia elbana per almeno dieci anni, dal 1981 (e questo già dice quanti anni durava la musica) al 1990 compresi, col mio amico Luciano e io alle chitarre, e tutti a cantare “you’ve got to get in to get out” a squarciagola.

E poi tutto il resto! Non manca niente, forse solo i Pooh, ma posso capire :-)

5 Responses to “Tana per il sito di Monica Viola!”

  1. monicaviola says:

    caro, ti ringrazio tanto!! la playlist mi ha portato via un casino di tempo ma alla fine sono abbastanza soddisfatta.. mancano mille cose, ovviamente, ma non ho voluto fare delle forzature storiche o inserire cose che ho conosciuto più tardi nella mia vita, dopo i 20 anni, così come ho lasciato da parte alcuni pezzi che significano di più adesso x me che allora, come alcune cose di hendricks o joplin, e una serie di cose dei doors (insomma, le tre J), cmq ti confermo che i pooh proprio no, nun je le posso fa’… per il loro gruppo equivale al significato britannico della parola… a presto!!

  2. gabryella says:

    brava, monica – inboccallupo!

  3. Gaja says:

    evvai, monica! ti amo anche per la playlist. Non solo, ma anche per quella! tana per monicaaaaa! :))) (ciao, grandissimo lentore!)

  4. Gaja says:

    Ciao bellecarolentore. È sempre un piacere sopraffino venire qui, nella tua dimora webbica.

Leave a Reply