E anche questa è fatta

Mentre l’italico popolo s’incolonna eroicamente verso il meritato riposo estivo, i primi due vibrisselibri escono dal limbo dorato dell’editoria digitale e s’apprestano a varcare le soglie dell’editoria papirizzata e delle librerie.

– Il saggio di Demetrio Paolin Una tragedia negata uscirà presso le edizioni Il Maestrale nella primavera del 2008, probabilmente in marzo.
– Il romanzo di Monica Viola Tana per la bambina con i capelli a ombrellone uscirà presso Rizzoli a fine gennaio 2008.

Ma come, dice, butti lì la notiziona così, quasi senza averne l’aria? Manco uno stappo di spumante? un corteo festante? un rave party editoriale? una sfilata di carri allegorici a Viareggio? Eh, dico, faremo festa, certo, ma pur sempre col nostro inconfondibile understatement, perdiana.

La transumanza dal bit alla carta è il tratto finale del lungo cammino che porta i vibrisselibri dall’oscurità alla piena luce. Diciamo che è un po’ come maritare le figliole: fin qui le abbiamo accompagnate noi vibrisselibrai, accudendole e proteggendole dalle insidie del vasto mondo, ma adesso sono grandi e andranno avanti con le loro gambe. In questi casi si fa festa, certo, ma non manca mai una lacrimuccia di commosso distacco.

Ma bando ai sentimentalismi: l’avventura continua. Altre fanciulle sono in età da marito, altre ancora lo saranno presto. EDITORI! Fatevi avanti, orsù, non siate timidi, appropinquatevi, corteggiatele e chiedete la loro mano. Non saremo così insensibili da negarvela

6 Responses to “E anche questa è fatta”

  1. […] Hanno ripresa questa notizia: Pagina tre. Sinestetica. Vertigine. In punta di piedi. Lettura lenta. […]

  2. E’ una bella notizia. Congratulazioni.

  3. gabryella says:

    la notiziona, guarda un po’, non mi stupisce affatto

  4. Gaja says:

    siamo fortissimi e, mio carerrimo Lentucore, bèomene! (tanto per proseguire con la GajaLingua!) ^________*

  5. kalle says:

    be’, complimenti!

  6. letturalenta says:

    E speriamo che sia solo l’inizio, poffarbacco.

Leave a Reply