Ecomafie – un convegno a Capua

ECOMAFIE E INCENERITORI: TUMORI SENZA RUMORE

Capua, Palazzo Fazio (via Seminario),
ore 19.00 di domenica 23 settembre 2007


INGRESSO LIBERO

Gentili signore e signori,
domenica prossima il Comitato Capuano Allarme Rifiuti, in collaborazione col circolo Arci “Oltre il muro”, terrà a Capua un importante convegno.

Servirà a esporvi i dati reali (che i mass media non lasciano passare, di norma, se non distorcendoli) della situazione, terribile e incredibile, di qui e del resto della Campania per ciò che concerne l’emergenza rifiuti e la sua mala gestione; gli inceneritori e le loro emissioni; la fine che faranno l’agricoltura e l’allevamento; i rifiuti tossici (anche radioattivi) sversati dappertutto dalla camorra; l’aumento di tumori e malformazioni, ecc.

I relatori del convegno, oltre noi del comitato capuano, saranno Antonio Marfella, tossicologo e oncologo dell’osp. Pascale di Napoli; Giuseppe Messina del comitato scientifico di Legambiente; Mena Moretta del comitato Emergenza Rifiuti casertano; il fotoreporter Eduardo Castaldo.

Non mancate, fatevi questa passeggiata a Palazzo Fazio. E ditelo in giro; fate venire piú gente possibile: queste cose bisogna farle sapere, ai capuani e a quanti vivono nei dintorni, e non sanno quello che sta capitando sopra le nostre teste e sotto i nostri piedi, nel terreno e nell’aria contaminata.

Venite a udire e a vedere (proietteremo anche filmati e foto) cosa sta distruggendo la nostra salute, la nostra terra, e il futuro dei nostri figli. E cosa si può fare.

Comitato Capuano Allarme Rifiuti
Info: http://episteme.forumcommunity.net

Leave a Reply