Tempo di segnalazioni

La lentezza è un’arte che si apprende lentamente, e ci mancherebbe altro, ma al termine del percorso il lento consapevole avrà per certo le sue brave soddisfazioni.

A-TempoCome quella di segnalare con due giorni di ritardo la nascita di un blog dedicato al tempo. Si tratta di A-Tempo, spazio dedicato alle misure alternative del tempo partorito dall’inarrestabile lena creativa di Herzog. Gli aspiranti dis-misuratori di tempo troveranno le istruzioni per l’uso qui.

ibrid@mentiMolto più antica è la nascita di Ibrid@menti, un blog co-prodotto dall’Università Ca’ Foscari di Venezia, da Splinder e soprattutto da schiere di blogger che quotidianamente ragionano e discutono con rara compostezza di rete e dintorni, temi che dalle siderali e asettiche altezze del virtuale stanno diventando di giorno in giorno più concreti, fisici e terragni.

vibrisselibriIl tempo vola, si sa, tanto che domani in tutto il numero civico al quale corrisponde solo il mio campanello verrà celebrato il mio quarantacinquesimo compleanno. Ma il giorno appresso sarà l’intero pianeta a ricordare, grato e commosso, il primo anniversario della vita pubblica di vibrisselibri. Per festeggiare il compleanno l’ormai celebre casa editrice anfibia regalerà alle patrie lettere un nuovo libro scaricabile gratuitamente dal catalogo, libro che da quel momento inizierà il suo viaggio alla ricerca della carta. Ci vorrà del tempo, certo, ma non c’è fretta.

10 Responses to “Tempo di segnalazioni”

  1. Effe says:

    graziassai
    In difetto eventale di un contributo ad hoc, posso estrapolare l’incipit del suo sottostante post amsterdaamer? Il vento come unità di misura del (o parallela al) tempo non è male.

  2. letturalenta says:

    Certo che sì, Herr. I contributi involontari sono sempre i migliori (e prego notare il tempismo della risposta!)

  3. Effe says:

    eppoi: solidarietà (per quel fatto del tempo che passa; o siamo noi, a passare)

  4. letturalenta says:

    (questo blog sta diventando una chat). Grazie, e i miei migliori auguri anche a lei, effendi.

  5. Effe says:

    (e perché, alla famiglia no? Passo)

  6. letturalenta says:

    Estendo alla famiglia, e da essa medesima alla sabaudia e al Regno tutto, ci mancherebbe.

  7. Ho inteso bene? Sei nato il 15 novembre?
    Ieri era il compleanno anche di mia moglie.

    Auguri.

    Bart

  8. ramona says:

    Tanti auguroni Luca, anche se in ritardo….

  9. letturalenta says:

    Ma grazie, grazie, e auguroni a Raffaella!

  10. melpunk says:

    grazie per la segnalazione ibridante! ci si vede presto (lunedì) da quelle parti!
    saluti

Leave a Reply