Marelibri.com

Maremagnum.com, il portale delle librerie antiquarie italiane, ha stretto un accordo con analoghi portali europei. Il risultato è Marelibri.com, un motore di ricerca unificato sui cataloghi di duemila librerie sparse in Europa e non solo, per un totale di venti milioni di titoli.

I cinque siti fondatori sono:

Antiqbook.com (Olanda)
Livre-Rare-Book.com (Francia)
Maremagnum.com (Italia)
Prolibri.com (Germania)
Uniliber.com (Spagna)

Marelibri.com è ancora in fase di sperimentazione, ma la ricerca e gli ordini funzionano già discretamente. Il bibliofilo di passaggio, per esempio, potrà facilmente ordinare That Awful Mess on Via Merulana, New York, George Braziller. 1965, di tal Gadda, Carlo Emilio. L’ordine arriverà all’olandese Antiqbook.com e il pacco partirà dalla libreria Diversity Books di Mentone, ameno sobborgo balneare di Melbourne nello stato di Victoria, Australia. Il tutto per soli venti dollari americani più spese di spedizione.

Vuoi mettere la comodità?

Chi ha intenzione di avventurarsi al Salone del Libro di Parigi, potrà partecipare all’inaugurazione ufficiale di Marelibri.com alle ore 14 del 17 marzo, Porta di Versailles, stand D29.

Altri particolari in un articolo di Armando Torno sul Corriere della Sera.

3 Responses to “Marelibri.com”

  1. stefano says:

    è una bella notizia. ho provato a vedere se il motore di ricerca funzionava, cercando Il male naturale, che non si trova. Però ho scoperto che tra i libri ordinabili su maremagnum c’è “Discorso intorno ad un sentimento nascente”. e io che pensavo che non fosse ancora uscito! ma è uscito?
    Ne approfitto per un saluto: ciao!
    s

  2. letturalenta says:

    Ueilà Stefano. Il “Discorso” del Mozzi si trova in diversi cataloghi online, ma solo come promessa. Non credo mica che sia uscito.

  3. ventrella carlo says:

    spero di trovare quello che cerco Carlo

Leave a Reply