Piste

Disneyland, 4 agosto 2008 — Dopo le pesanti critiche ricevute dal PD (“fanfaroncello!”, gli avrebbe detto un Veltroni al colmo dell’indignazione) Francesco Cossiga ha ammesso di essersi sbagliato. «Nessuna pista palestinese, no, dico davvero» — ha dichiarato l’ottuagenario comico sardo all’Eco di Topolinia. «L’attentato fu opera di un ramo deviato della Banda Bassotti, finanziato da Rockerduck per distogliere l’attenzione della magistratura dal suo tentativo fraudolento di impossessarsi del pacchetto di maggioranza della Miniere del Klondike SpA». Secondo il caratterista ex-democristiano non è escluso che Archimede Pitagorico abbia fornito consulenza tecnica per far esplodere l’ordigno a distanza.

Il presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini ha preso atto dell’ennesimo cambiamento di versione del presidente emerito, e ha aggiunto: «Questo dimostra che le zone d’ombra di cui ho parlato nei giorni scorsi esistono e non vanno sottovalutate. La pista paperopolese merita di essere seguita fino al completo accertamento della verità».

3 Responses to “Piste”

  1. anonim. says:

    Il bel paese appunto…
    Certamente meglio Nostradamus, che Cossiga: (da wiki)

    « Dall’Oriente verrà il cuore Punico
    A travagliare Adria e gli eredi Romulei
    Accompagnato dalla flotta Libica
    Tremate Maltesi e vicine isole vuote »
    (C1Q9)

    -Questa quartina è invece spesso[citazione necessaria] collegata al 15 aprile 1986: il colonnello Gheddafi avrebbe lanciato due missili contro la base americana di Lampedusa, mancandola per solo due km. Il “cuore punico” è il nord Africa, “Adria” è per estensione il Mediterraneo, gli “eredi romulei” gli italiani, le “isole vuote” vicino a Malta possono essere le isole Pelagie, di cui fa parte Lampedusa, un tempo disabitate. (wiki)-

    La profezia si riferisce in realtà “all’affare maltese” nel suo complesso. inquietante aggiungo.

  2. evacarriego says:

    ma è bellissimo, la pista paperopolese? mi ribalto ripetutamente dalle risa

  3. anitabooh! says:

    ma che magia!

Leave a Reply