Terroristi, pedofili e mafiosi (nonché rettiliani)

Pare, si dice, si mormora che il decreto Pisanu — un tizio che vede anarchici insurrezionalisti appostati con una bomba innescata a ogni angolo di strada — sia prossimo alla decadenza. Il decreto Pisanu è quello che obbliga chi vuole connettersi a una rete wi-fi pubblica (sul concetto di pubblico in Italia ci sarebbe da scrivere un’epopea surrealista) a esibire documenti e marche da bollo come se stesse chiedendo la licenza di uccidere.

Quello che ci hanno sempre raccontato i nostri governanti — gente che ignora la differenza tra un governo democratico e una polizia segreta — è che il controllo sull’accesso alle reti pubbliche è parte integrante della gloriosa lotta dello stato alla malavita organizzata e al terrorismo internazionale. Mostruosa stupidaggine a cui risponde bene Giorgio Jannis sul suo blog:

E quindi, tagliamo la fuffa: io vorrei sapere quante indagini di polizia o di un magistrato su questioni di terrorismo sono state impostate in italia negli ultimi cinque anni, che abbiano riguardato o consultato i tabulati delle connessioni pubbliche. Voglio i fatti, i numeri, le quantità. Voglio sapere se questo pateracchio tutto italiano ha fatto del bene al paese, oppure voglio sapere se negli altri Paesi europei o negli Stati Uniti, dove non si dà il caso che il wifi sia disponibile solo dopo autenticazione, sono cretini a non averlo fatto.

Ce lo dica il ministro degli interni Maroni — quello convinto che la massima insidia alla sicurezza nazionale sono i rom — e ce lo dica anche il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso, che su questo specifico argomento sembra appiattirsi sull’incompetenza governativa.

Bisogna rendersi conto — ha concluso Grasso — che dietro queste reti Wi-Fi e internet point ci si può nascondere benissimo nella massa degli utenti non più identificabili e si possono trovare anche terroristi, pedofili e mafiosi.

Sì, Grasso, ce le immaginiamo proprio le torme di terroristi, pedofili e mafiosi (nonché rettiliani) subdolamente nascoste dietro le reti wi-fi, e soprattutto siamo convintissimi, guardi, che oggi come oggi, grazie alla formidabile destrezza investigativa di Pisanu, questi banditi per connettersi alle reti pubbliche mostrano un documento di identità autentico e utilizzano carte di credito e sim card intestate a loro.

Tags: , , , , ,

Leave a Reply