E prontamente la realtà supera la fantasia

Chissà, forse i carabinieri di Cosenza e il senatore Francesco Cossiga leggono letturalenta…

Dal sito di Repubblica
12:26 Studenti cosentini sospendono proteste dopo arrivo carabinieri.
Gli studenti degli istituti superiori di Fagnano Castello, San Marco Argentano e Roggiano, nel cosentino, hanno sospeso lo stato di agitazione in atto da due giorni dopo una visita di carabinieri e polizia. I rappresentanti delle forze dell’ordine, secondo quanto si è appreso, hanno spiegato agli studenti in stato di agitazione che le manifestazioni in atto sono configurabili come un reato penalmente perseguibile in quanto presuppongono il reato di interruzione di pubblico servizio. Gli studenti hanno posto fine all’agitazione riservandosi di intraprendere altre forme di protesta. Tutti gli striscioni che erano stati apposti all’entrata degli istituti sono stati rimossi.

Estratto dall’intervento in aula della senatrice Poretti (PD), che cita un’intervista rilasciata da Francesco Cossiga al «Quotidiano Nazionale»

Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand’ero Ministro dell’interno.

Ossia?
In primo luogo, lasciar perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito…

Gli universitari, invece?
Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. (..) Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri.

Nel senso che…
Nel senso che le forze dell’ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano.

Anche i docenti?
Soprattutto i docenti.

Presidente, il suo è un paradosso, no?
Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì. Si rende conto della gravità di quello che sta succedendo? Ci sono insegnanti che indottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!

One Response to “E prontamente la realtà supera la fantasia”

  1. rudy says:

    Kossiga è sempre quello famoso che si lamentava per la K anteposta al suo augusto kognome? :-)

    Ma non ti ho scritto per questo.
    Devo comunicarti che ho assegnato un premio a questo blog.
    Passa da “incidenze” a dare un’occhiata, e là si spiega tutto.

Leave a Reply