Ho mandato il malloppo (pdf, 839 KB) a Scrittomisto, allegando come da regolamento «un breve testo di 300 battute che riassuma i contenuti dell’opera (abstract)», ovvero questo:
Prove di lettura, esercizi di scrittura, diatribe letterarie e i saggi di un improbabile professore concorrono a illustrare il personaggio implicito di ogni testo – il lettore – rivelando la sua natura di essere ambiguo, incline alla demenza, inutile e socialmente pericoloso.
Prima di inviarlo, ho corretto qualche refuso e aggiunto didascalie alle immagini tratte da altri siti, nonché l’avviso che queste immagini potrebbero essere coperte da copyright. Per il resto è uguale alla bozza che avevo messo in linea qualche giorno fa.
A tutt’oggi il malloppo è stato scaricato 131 volte. L’idea che là fuori ci siano più di cento persone che potrebbero anche averlo letto già mi mette un po’ in ansia. Non oso pensare a cosa mi succederà se per caso verrà pubblicato, e infatti non ci penso.
In bocca al lupo, malloppo!
Aggiornamento delle ore 23:23
La solerte e attentissima redazione di Scrittomisto mi ha fatto notare che il malloppo eccedeva il limite massimo consentito dal regolamento. L’ho pertanto scorciato e riconsegnato, e adesso è ufficialmente in lizza. Forse dovrei mettere in linea la versione definitiva, però mi fa fatica.
Tags: annunci, scrittomisto
e pensare che il malloppo l’ho conosciuto quand’era piccino così, e portava ancora le braghe corte
e io, allora?! lo tenevo d’occhio ch’era appena nato (in pratica, un malloppetto) – poi, lemme-lemme, a manco un anno lui s’è già evoluto..
eh, i malloppi crescono, e noi caliamo…
be’, io lo conoscevo che era in potenza
Forse sono le immagini a rubare spazio… io dal mio le ho eliminate tutte. A proposito, ieri qui a Venezia, al Telecom Future Centre, si è celebrato l’elogio dell’ozio, forse parente della letturalenta:-/ (vd mio blog)
caro Calma
che vuol dire, Potenza è piccola, ci si conosce tutti
siccome sono un tuo fan, lo leggerò LENTAMENTE! z
ansia… è uno dei famosi effetti collaterali di cui ti avevo parlato :-)
Luca, ma se ti pubblicano , poi, in caso di diatribe parrocchiali, come pensi di comportarti? (la domanda è tratta da un’intervista che Tassinari ha rilasciato alla sottoscritta il 13 maggio del 2005… non è vero! volevo utilizzare la tua popolarità a venire; bisogna muoversi in anticipo in modo che nessuno mi possa contestare un “prima io!”) :-)
in bocca al lupo!
daldivano
Ho sentito Malloppo cinque minuti fa: dice che lui, a Potenza, neanche da piccolo. Però va detto che è un tipo poco affidabile e incline alla menzogna.
Zop, che ci fai ancora qui? Fila a Portobeseno, subito! :-)
zycron, gli è che io, come da post di qualche tempo fa, sono de coccio proprio, e finché non ci sbatto il naso…
daldi, veramente, nella sciagurata ipotesi, io pensavo di comprare un biglietto di sola andata per il Klondike (non ci sono le parrocchie nel Klondike, vero?)
ho studiato: sì, ci sono le parrocchie. :-!
daldivano
Merdre! :-)
ops… un’altra moneta! presto! un’altra moneta!
daldivano
ho letto alcun pagine del mallopo. e mi complimento.
auge