Tra ieri e l’altro ieri s’è svolta in nazione indiana una disfida a colpi di calembour. Protagonisti principali Giancarlo Tramutoli, noto verbilibrista e stroncatore ufficiale della rivista Fernandel, e il blogger bravateludiche che – udite udite – gli ha tenuto testa alla grande, mettendolo più volte alle corde. Vincitori assoluti della gara sono risultati i lettori che l’hanno seguita in diretta o che la seguiranno in differita. Percorso obbligato a partire da qui.
Ho aggiunto un paio di note di servizio a questo blog. Vedere sulla destra, alla voce Pagine.
Ho anche tentato di aprire i commenti alla pagina delle statistiche, ma come si dice in questi casi qualcosa non ha funzionato. Sull’argomento sono naturalmente benvenuti consigli, dubbi, battute tavernicole, scherni, lazzi e quant’altro.
Tags: blog, Giancarlo Tramutoli
Grazie per la segnalazione, Letturalenta, ma devo dire finanche attenta. E complimenti per il tuo blog :-)
– per il blog di Tramutoli, tosto m’attivo nel deporre uova*
– faccio notare che la tua nota, ancorché appena nata, era da tempo nota
(*fare un’ovazione)
aledeca, grazie per il ringraziamento e per il complimento. Ah, già che ci sono ti presento gabryella, paroludista di gran classe.
gabryella, oltre a presentarti aledeca, ti chiedo: sicura che la nota fosse nota? da cosa l’hai notato?
salute, aledeca!
luca, mi tocca notificarti una rettifica sull’ormai nota mia nota sulla nota, da intendersi “a me parzialmente nota” (gli è che, per vizio, abitualmente stresso i motori di ricerca) – in effetti, confermo che ignoravo i dati salienti della tua vita reale – inspecie, quel tuo dedicarti ad attività bi-filofeliniste..
Letturalenta, vado a linkarti sul mio blog!
gabryella, ho annotato la rettifica sul registro delle note alla nota. I miei gatti mi pregano di farti notare che il gatto che han visto qualche giorno fa sul tuo blog è davvero notevole.
Maura, il mio ‘contatore d’orgoglio’ (cit.) ti sarà grato in eterno.
Cara Gabryella, m’incasso (senza peraltro perdere il buonumore ;-)) il tuo saluto e mi pregio, tramite il gancio letturalentico, d’omaggiarti di un particolare prodotto avicolo (era clavicolo per i Cro-Magnon) ottenuto da futuristici pollai anglosassoni, dove scelte galline consumano la covata in punta di zampe: sì, quella, la caratteristica “standing ovation”…
A presto :-)