Archive for May, 2009

Invece c’ero

Tuesday, May 26th, 2009

Catalogo B&NIl 21 maggio sono andato alla serata finale e premiale di Blog&Nuvole, serata che mi ha dato molte occasioni di allegria e un rammarico, quello di non aver conosciuto Squaz, colui che traghettò il mio gatto ai lidi fumettistici. Credevo non ci fosse, invece c’era e ha pure scattato qualche foto (dove io non compaio, perché secondo me lui credeva che io non ci fossi, invece c’ero).

Fra le cose allegre cito:

— Il sorriso da un orecchio all’altro di entrambe le organizzatrici — Lucia e Cristina — orgogliose del loro lavoro e forse anche sollevate dalla sua imminente conclusione.
— L’aver finalmente posto una faccia sul nickname del mitico Herzog, che mi ha pure fatto l’onore di ricordare lì per lì un mio post di due anni fa.
— L’incontro e la compagnia a cena del non meno mitico Melpunk, che mi ha addirittura regalato un libro eccentrico.
— La compagnia della famiglia di maria strofa al gran completo.
— L’impresa epica dell’esuberante Nena: ottenere dal bravissimo Carlo Ambrosini un ritratto a penna di Arthur Schopenhauer, realizzato all’impronta da un’immagine scovata in google e visualizzata sul minischermo di un palmare.

Ricordo al lettore di passaggio che il catalogo di Blog&Nuvole — desiderabile non foss’altro che per la splendida copertina di Mattotti — è in vendita a soli 14 euro su Unilibro.

La realtà come barzelletta

Wednesday, May 13th, 2009

Ecco, uno azzarda appena un tocco di bonaria ironia sul realismo, e subito arriva la realtà in persona a metterlo in panchina, al grido di «fuori tu, che di realtà non capisci un’ostrega». E ha ragione la realtà, perché io mica lo sapevo che la realtà è in realtà una gigantesca barzelletta.

– Ci sono un italiano, un inglese e un tedesco al bar.
– Sì.
– L’italiano fa: ho candidato Silvio Berlusconi al Nobel per la pace.
– E poi?
– Ecché, c’è bisogno d’altro per ridere?

Se ce ne fosse bisogno, basta chiedere. Fra le motivazioni addotte dal preclaro comitato dei silvioproponenti c’è la «storica firma del trattato di amicizia e di cooperazione con la Libia». E se il lettore ha ancora la forza di leggere fra uno scoppio di risa e l’altro, sappia che l’Università di Sassari propone di conferire la laurea honoris causa in giurisprudenza a Gheddafi.

Un civile e moderato appello agli elettori italiani di centrodestra

Wednesday, May 6th, 2009

berlusconi evapora
 
Se davvero gli volete un mare di bene (cit.), per favore, toglietecelo dalle palle!

Contrordine compagni

Friday, May 1st, 2009

1° maggio secondo gabryella

by senzaqualita

e come darle torto?